Summer sale discount 10% off.
Blog thumbnail

Scarpe in pelle personalizzate

Blog thumbnail in ,

 

Negli ultimi anni, la moda delle scarpe personalizzate, vale a dire le calzature modificate a proprio gusto per ottenere un prodotto unico e personale, ha subito un forte incremento. Quella dei custom un tempo riguardava sopratutto una nicchia di persone, ma oggi si è diffusa su di un pubblico sempre più vasto.

La passione verso gli oggetti personalizzati e della moda, in altre parole la “customizzazione”, si rintraccia in vari settori compreso quelle delle calzature. La personalizzazione è  particolarmente diffusa per i modelli di scarpe in tela, ma è possibile personalizzare ogni tipologia di calzatura comprese le scarpe in pelle.

Si tratta di poter avere un paio di scarpe personalizzate, in termini non solo di materiali ma pure di  grafica e accessori. Il procedimento che consente di rendere davvero originali e uniche un paio di scarpe in pelle, concerne per prima cosa l’uso di colori speciali in grado di resistere anche sopra un materiale come la pelle. Chiaramente va ricordato che nel caso di scarpe costumizzate, molto resistenti alla pioggia o alla neve,  occorre sempre prestare una particolare attenzione. 

I Siti e i modelli di scarpe in pelle personalizzabili

I siti più affidabili dove poter acquistare delle scarpe personalizzate in pelle sono sicuramente quelli dotati di foto chiare, commenti e recensioni positive. Se si decide di acquistare on line un paio di scarpe personalizzate, occorre semplicemente scegliere sul sito apposito il modello di scarpa, il tipo di personalizzazione e dopo aver scelto il metodo di pagamento attendere la consegna.

Tra i siti migliori di scarpe personalizzate vanno citati:

  • Il sito scarpepersonalizzate.it, sito che consente di personalizzare ogni tipologia di scarpa, sia sportiva che artigianale, dispone di un ampia gamma di modelli  di Nike, Adidas, Puma, Converse e Vans personalizzabili.
  • Tra i modelli delle note marche in commercio personalizzabili vanno il sito annovera ad esempio: Adidas Superstar e Nike Air Force One Mid. Si tratta di scarpe personalizzati lavabili a trenta gradi, originali e di qualità. Il sito mette a disposizione numerosi modelli su cui realizzare effetti e modiche fatte a mano.
  • Il sito www.labzone.it,  offre la possibilità di rendere originale e personale qualsiasi modello di calzatura, come ad esempio le decoltè, le converse, i mocassini, i sandali le scarpe con tacco, gli stivali e persino le scarpe artigianali. Si può scegliere una personalizzazione dipinta a mano oppure si possono creare delle scarpe uniche aggiungendo delle applicazioni in pizzo, strass o swarovski.
  • Oltre i modelli più classici della Vans, Nike, Converse o Adidas il sito consente di spedire le proprie vecchie scarpe per  rinnovarle con un nuovo colore, disegno o applicazione, e una volta confermato l’ordine si riceve un bozzetto della personalizzazione scelta ed attendere i tempi di lavorazione che possono variare fini ad un massimo di tre giorni.
  • Il sito  www.labzone.it offre la possibilità di personalizzare modelli di scarpa classici come il mocassino fatto in cuoio o in pelle vera. Grazie all’abilità e creatività di abili artigiani è possibile scegliere tra diversi tipi di modelli, di pellame, colori e persino incidere con le proprie iniziali le scarpe scelte così da dare un tocco molto personale e creativo alla propria calzatura.
  • Il sito dispone di una specifica sezione dedicata alla consulenza on line dove è possibile richiedere il parere di uno shoes style per scegliere il modello di calzature da personalizzare più vicino ai propri gusti e stile.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping cart

0

Nessun prodotto nel carrello.

Enter your search & hit enter