Summer sale discount 10% off.
Blog thumbnail

Scarpe autunno inverno personalizzate.

Blog thumbnail in

Le scarpe invernali e autunnali si possono personalizzare, scegliendo tra  il metodo classico del fai da te oppure affidandosi a specialisti del settore. In commercio le più note aziende di articoli sportivi come Puma, Nike e Adidas, per citarne alcune hanno realizzato alcuni modelli in pelle ed altri materiali più protettivi adatte ai mesi più freschi. Tra i modelli di scarpe personalizzate per l’autunno/inverno vanno elencati: Puma Smash L, Nike Air Force One Mid e Adidas Stan Smith.

I modi per personalizzare le scarpe autunnali e invernali


Qui di seguito i vari decori con cui personalizzare le vostre scarpe autunnali e invernali:

Le borchie metalliche

Per rinnovare dei vecchi stivali, anfibi o tronchetti o personalizzare quelli nuovi, basta solo un po’ di creatività. Un primo metodo per avere un bel paio di stivali in ecopelle o pelle personalizzati   consiste nell’applicare delle borchie metalliche con le quali creare semplici decori da applicare lungo i bordi. Le borchie in commercio, possono avere diverse forme e sono provviste di linguette che forano le scarpe ma garantiscono una presa salda senza rovinare le scarpe. 

Strass e brillantini

Decorare stivali o tronchetti con gli strass e i brillantini, è un tipo di decoro molto diffuso e di sicuro effetto. Gli strasssono dei decori  in resina di diversa forma e colore, con i quali si possono realizzare molteplici decori astratti. Facilmente applicabili sia sull’ecopelle che sul camoscio, come in ogni tipo di tessuto, gli strass consentono di avere degli stivali molto eleganti ed originali.

Glitter

glitter, sono dei che consentono di personalizzare e rinnovare con stile e fantasia l’aspetto di qualsiasi calzatura. Per ottenere un paio di stivali glitterati personalizzati, occorre semplicemente creare una miscela fatta unendo i glitter in polvere con una  miscela di acqua e colla, in modo tale da ricavare una soluzione fluida che va semplicemente stesa sulla superficie della calzatura da decorare.

Perline

decori di perline rappresentano un ottima soluzione per creare scarpe personalizzate molto chic. Si tratta di decori che si adattano bene sia sulle scarpe leggere che sui classici stivali autunnali. Le perline in vetro possono essere assemblate in modo tale da ricreare un bel disegno e decidere i punti in cui applicarle con l’aiuto di ago e filo di nylon.

I colori acrilici

Si possono personalizzare delle scarpe creando personali decori con i colori acrilici, e pennelli a punta tonda. Dopo aver dipinto di bianco la base della tomaia occorre tracciare il disegno con gli acrilici più o meno diluiti, in base all’effetto decorativo desiderato e lasciare asciugare. Gli stivali in gomma da pioggia, molto usati nel periodo invernale, si possono personalizzare ed abbellire applicando colorati stickers o con una bella decorazione pittorica. Se si vogliono decorare con personali decori pittorici gli stivali di gomma, tipica calzatura dei mesi invernali, allora occorre proteggere il decoro pittorico con dei prodotti isolanti e fissanti. 

Applicazioni in tessuto

Creare una bella scarpa personalizzata per l’autunno e l’inverno con dei ritagli in tessuto è un modo semplice e rapido. Sopra un paio di stivali scamosciati  si possono applicare strisce di velluto a fantasia, del pizzo colorato o del feltro colorato. Sopra un paio di scarpe in pelle o ecopelle, i decori in tessuto ideali sono quelli in tessuto di  cotone o  il jeans. 

Chiaramente va detto che oltre piccoli disegni decorativi da applicare sulle scarpe, se si dispone di grande manualità e precisione, si può scegliere di rivestire tutta la scarpa. In alternativa per rendere ancora più originali le scarpe da personalizzare si può semplicemente foderare con del tessuto sottile  il tacco della scarpa e poi decorarlo a proprio piacimento con strass o paillettes.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping cart

0

Nessun prodotto nel carrello.

Enter your search & hit enter