Blog

Amazing Academy

Blog dell’Academy Labzone dove chiacchierare piacevolmente di personalizzazione di scarpe

Nike e personalizzazioni soft e hard

Scarpe Nike Personalizzate

Le scarpe personalizzate Nike,  sono tra le più ricercate nel settore del costum shoes, dato che le calzature sono tra glie elementi d’abbigliamento più importanti per esprime la propria personalità. Nei giorni d’oggi, essere unici e conservare la propria essenza, è diventato molto importante pure nel settore delle produzione di massa. 

In un modo sempre più produttivo, quello della personalizzazione è un ottimo modo per esprimere la propria personalità, difendere la propria unicità e sopratutto distinguersi dalla massa.. Diversi artisti e stilisti per difendere un individualitàsempre meno marcata, si sono rivolti ai più grandi marchi. In tal senso le grande aziende come la Nike, da qualche anno si è aperta al mondo delle scarpe customizzate. 

Le scarpe sono sempre più divenute un elemento di distinzione, infatti negli ultimi anni si è assistito ad un incremento delle scarpe personalizzate. Si tratta di scarpe che ciascuno può modificare e personalizzare come meglio crede direttamente e comodamente dal proprio computer. Esistono diversi siti che producono scarpe customizzate, ma sicuramente tra i portali più noti e affidabili vi sono la Nike, l’Adidas, la Converse e Vans.

Il servizio custom della Nike, mette a disposizione diversi modelli di scarpe in tela o in pelle, lacci, materiali, colori, tomaia e rivestimenti che si possono personalizzare in varie zone. Tra le Nike custom shoes vanno citate ad esempio:Nike Air Force One Mid, Nike Air VaporMax, Nike Air Max 1, Nike  Kyrie, Nike  Zoom  e Nike Aid Aax 90.  Pure il famoso simbolo della Nike, lo “swoosh” si può personalizzare semplicemente aggiungendo una sigla o un codice.

Le Nike Air Force 1

La sneaker Nike Air Force One, è la calzatura sportiva più costumizzata e richiesta da sempre. Si tratta del modello che meglio di adatta ad essere personalizzato. Va detto che sul sito Nike si possono avere un paio di scarpe personalizzate partendo da una cifra base di 70 euro, mentre i tempi di consegna in genere vano dalle due alle cinque settimane, comunque variano in base al tipo di personalizzazione. 

Tra le migliori e famose personalizzazione Nike figura: la  Nike Air Max “animalier” avente la  tomaia in cavallino, stampa leopardata e  copritallone con decoro zebrato. Un altra personalizzazione classica è la scarpa Nike leopardata o zebrata con lo workshop in in glitter color oro.

Come sono iniziate le scarpe Nike Combusto

Identificare la data esatta della nascita delle scarpe Nike Combusto non è semplice, sicuramente si può affermare che agli inizi del nuovo millennio con l’affermarsi di nuove tendenze e mode, Nike ha avvertito la necessità di creare delle scarpe personalizzabili e uniche. A tal fine nel  1999 ha lanciato Eneide Studioservizio di personalizzazione delle scarpe e di tutti gli altri prodotti Nike, poi divenuto Nike by You.

L’azienda statunitense, ha ben intuito che per rilanciare nel mercato la Nike, occorreva puntare sul binomio “Nike” e “tu”. Da un lato si mette in risalto l’identità dell‘azienda Nike con il suo famoso simbolo e il suo celebre carattere, dall’altro lato si vuole evidenziare il cliente, che può esprimersi nelle personalizzazioni.

Nike by You, consente di poter selezionare il modello di speaker preferito e scegliere tra circa otto diversi tipi di personalizzazione. Il servizio  offre ai suoi clienti una vasta gamma di schemi di personalizzazione con colori e disegni unici tra cui scegliere. Il sito della Nike grazie a tale servizio di personalizzazione, consente di vedere in tempo reale tutte le modifiche al design del modello di scarpe progettato. 

Il cliente può decidere quale zona della scarpa rendere unica, potendo scegliere tra numerosi colori, tessuti e diversi design prefabbricati. Le personalizzazioni delle calzature offerte dal servizio Nike by you sono organizzate in varie categorie: atletica leggera, basket, corsa, associazione calcio, abbigliamento sportivo e skateboard.

Share:
POSTED BY ADMIN
POSTED BY ADMIN

Academy Labzone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *